Installazione impianti di climatizzazione a Roma

Che si tratti di abitazioni private o di aziende inserite nella catena produttiva, la Lap rappresenta a Roma la soluzione ideale per l’installazione e la manutenzione di impianti di climatizzazione grazie al lavoro per impianti di riscaldamento e trattamento aria.
Soluzioni che permetteranno la creazione di un clima domestico in cui rilassarsi dopo le fatiche di una giornata lunga e pesante oppure, per le aziende, la creazione delle condizioni ideali per una migliore produzione di merci o di un ambiente lavorativo più proficuo per staff e dipendenti. Nel territorio di Roma e dintorni, un impianto di climatizzazione adeguato alle specifiche esigenze dell’immobile può offrire quel vantaggio in più nelle stagioni più calde, che a queste latitudini risultano spesso molto pesanti.

Raffreddamento e riscaldamento degli ambienti

Gli impianti di climatizzazione, siano essi in funzione per il raffreddamento degli ambienti interni o per il loro riscaldamento, hanno alla base un funzionamento comune che, nel suo principio, è relativamente semplice. Si tratta infatti di impianti tecnologici che permettono la regolazione di temperatura e umidità in un ambiente interno attraverso l’uso di due elementi: l’unità interna che si occupa dell’aspirazione dell’aria e provvede al suo raffrescamento o riscaldamento, ed un’unità esterna che provvede a espellere all’esterno l’aria calda.
Nella pratica, naturalmente, il discorso è più complicato: l’installazione di questi dispositivi deve essere realizzata da personale qualificato che possa innanzi tutto individuare e progettare la migliore soluzione per gli spazi in esame, ma che sappia successivamente anche provvedere al corretto montaggio di tali impianti di climatizzazione. A Roma e zone limitrofe, lo staff di Lap rappresenta un’autentica garanzia nel settore.

Impianti per il trattamento dell’aria

Per ottenere un effetto di climatizzazione adeguato bisogna agire in particolar modo sull’umidità dell’aria, che è il fattore discriminante nella percezione della temperatura. È possibile utilizzare a tale scopo anche gli impianti radianti che sono stati pensati per il riscaldamento invernale, utilizzando acqua fredda al posto dell’acqua calda e ottenendo così un effetto rinfrescante. Ma per ottenere un risultato adeguato e per evitare il rischio di condensa, bisogna intervenire sull’umidità presente attraverso un sistema di trattamento dell’aria. Anche per queste soluzioni, utilissime anche in ambito lavorativo, la Lap di Roma è un punto di riferimento per una lavorazione ottimale e adatta alle necessità del cliente.
mano con telecomando che attiva impianto di climatizzazione

lap

Share by: